Ristorante fusion Milano
Gamy vuole proporre la vera cucina giapponese, facendo conoscere al pubblico milanese il Robatayaki, il barbecue nipponico, senza dimenticare la proposta più tradizionale composta da tartare, yakisoba, udon, ravioli, sushi, sashimi e uramaki.
RISTORANTE GIAPPONESE A MILANO
Ristorante Intimo e Riservato
Situato all’interno di un palazzo di inizio novecento, il ristorante si articola in una serie di sale raccolte, con il preciso intento di offrire un ambiente caldo ed intimo, dove poter trascorre una cena fra amici o un pranzo di lavoro in un clima riservato e rilassato.
In ogni sala le ampie vetrate a tutta altezza si rivolgono sull’esterno di via Modena e, unitamente alle discrete aperture fra una sala e l’altra, offrono un respiro più ampio e luminoso.
Le scelte operate nella selezione dei materiali (la pelle, il velluto, il ferro ed il legno naturali) e nelle tonalità degli arredi e dei rivestimenti (con l’alternanza di sfumature antracite ed ocra) contribuiscono alla creazione di un ambiente armonioso: si ripropone così, anche nella location, quel “bilanciamento dei contrasti”, ricercato nell’offerta culinaria.
Il coordinamento dei lavori dell’architetto Flavia Sensale ed il costante dialogo e confronto con tutti i fornitori hanno consentito di realizzare questo obiettivo.
Giapponese alla Carta a Milano
Robatayaki
Nel nostro ristorante giapponese potrai assaporare una delle specialità del giappone, il Robatayaki.
Il Robatayaki è il barbecue nipponico.
Letteralmente significa “cibo cotto sulla griglia”. Robata vuol dire “fumaiolo” e Yaki “grigliato”. Il metodo di cottura prevede l’utilizzo di apposite piastre a carbone, che garantiscono lo stesso effetto del barbecue.
Qual è la sua origine?
In cosa si differenzia il Robatayaki?
Viene amato dalla popolazione giapponese sia per la bontà delle pietanze che per lo show cooking. La caratteristica principale del Robatayaki è che lo Chef coinvolga i clienti durante la preparazione.
Quale sono gli ingredienti utilizzati?
Quale sono le fasi della preparazione?
best sellers
Sushi rivisitato a Milano
Le nostre specialità
Oltre ai Robata, sono molti i piatti del nostro menù che da soli, valgono una visita. Per cominciare il nostro famoso Toast di Gamberi, croccante fuori e morbido all’interno, unico nel suo genere!
Oppure lo Shot di Ostrica: la “regina” dei molluschi si accompagna al tuorlo d’uovo di quaglia, con Ikura, Salsa Ponzu e Tabasco – un godimento “One Shot”!
Tra gli appetizer, i Tacos Gamy: tre cialde tacos croccanti, ognuna con una freschissima tartare di pesce e verdure, guarnite con le nostre salse speciali.
Il Padthai: seguiamo la ricetta tradizionale, solo farina di riso per i noodles e vera Salsa Padthai. Diffidate delle “imitazioni”!
La Battuta di Manzo in Stile koreano: la Tartare di Fassona italiana preparata secondo una ricetta orientale. Il nostro menù è capace di molte sorprese. Un’esperienza sensoriale, sempre in equilibrio tra tradizioni culinarie ed innovazioni.
Giapponese alla carta Porta Venezia
Non solo pesce
Gli amanti della carne non rimarranno delusi.
Da provare la battuta di manzo in stile koreno, la tartare di Fassona piemontese con uova di quaglia, i ravioli ripieni di maiale o di manzo e il robata con pollo, Black Angus e pancetta
Ristorante Giapponese a Porta Venezia
Dicono di noi
Prenota ora
Prenota un tavolo presso il nostro ristorante oppure usufruisci del servizio di Delivery!